Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire

Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire

Una recente ricerca ha messo in evidenza che una colazione ricca di cibi che contengono proteine come quella all’inglese è essenziale per sentirsi sazi a pranzo e poter dimagrire con tranquillità

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Dimagrire, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    uova colazione

    Chi vuole portare avanti un tipo di alimentazione corretta, puntando anche a rimanere in forma, non deve trascurare il momento della colazione, che si rivela molto importante per non subire gli attacchi di fame fuori dai pasti principali. Ma come facciamo colazione? Spesso ci limitiamo ad un veloce caffè al bar, magari accompagnato da un gustoso cornetto.

    In realtà sarebbe meglio fare colazione come fanno gli Inglesi, utilizzando anche le uova. Lo ha messo in evidenza una ricerca condotta presso l’Università del Connecticut. Lo studio ha coinvolto 21 volontari, i quali sono stati divisi in due gruppi, ciascuno dei quali ha fatto un genere di colazione diversa. I soggetti del primo gruppo hanno mangiato cibi ricchi di proteine, come le uova, mentre quelli appartenenti al secondo gruppo hanno consumato a colazione una ciambella, crema al formaggio e yogurt.

    Osservando i volontari nel corso del pranzo, gli studiosi hanno potuto verificare che coloro che avevano mangiato le uova avevano scelto cibi che determinavano la minore ingestione di calorie.

    Tutto questo perché i volontari si sentivano più sazi per le uova consumate a colazione. Ecco dunque il segreto per dimagrire: fare una bella colazione all’inglese.

    I cibi ricchi di proteine come le uova possono contribuire in maniera determinante a ridurre la possibilità di consumare altri alimenti, che potrebbero mettere a rischio la nostra linea. Per questo è importante scegliere con cura i cibi da consumare specialmente a colazione e non limitarsi ad un veloce caffè. Una strategia essenziale se vogliamo pensare al nostro benessere generale.

    Immagine tratta da: ivanborsato.it

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaDimagrirePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI