Alimentazione: la buccia della frutta fa bene

Alimentazione: la buccia della frutta fa bene

Mangiare la buccia della frutta nei casi in cui è possibile consumarla fa bene al nostro organismo come forma di prevenzione e per l’elevata quantità di fibre e vitamine in essa contenute

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    frutta albicocche

    Nutrirsi sano vuol dire fare attenzione alla propria alimentazione. Mangiare in modo attento significa ricorrere a dei piccoli espedienti per riuscire a trarre dai cibi tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno. Quale strategia migliore se non quella di mangiare tanta frutta, che, come è risaputo, fa molto bene al nostro organismo?

    Una buona regola è fare in modo che, quando è possibile, la frutta sia mangiata non togliendo la buccia che la ricopre. La buccia infatti è caratterizzata dal fatto di essere un vero e proprio toccasana, visto che presenta una grande quantità di vitamine e fibre. Queste ultime costituiscono una valida risorsa per porre rimedio a diversi disturbi.

    Per esempio chi soffre di irregolarità intestinale può trarre giovamento da un consumo maggiore di fibre, che sono in grado di dare un rinnovato equilibrio al nostro intestino.

    Bisogna anche considerare che assumere una maggiore quantità di fibre vuol dire anche poter contare su un più elevato senso di sazietà, in modo che possiamo evitare di mangiare troppo, sviluppando altri problemi di salute, come per esempio l’obesità, che può avere conseguenze gravi, in quanto rappresenta la principale causa di molte patologie.

    Chi è a dieta può quindi ricorrere in molti casi alla buccia della frutta nei casi in cui è possibile mangiarla, contribuendo in modo opportuno al proprio benessere e attuando una vera e propria forma di prevenzione nei confronti dell’insorgenza di disturbi derivanti anche dai livelli alti di colesterolo e di glucosio. Un semplice rimedio che può sembrare scontato, ma che è utile ribadire per averlo sempre presente.

    Immagine tratta da: buttalapasta.it

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