Alimentazione infanzia: pediatri incontrano genitori a Bimbinfiera

Alimentazione infanzia: pediatri incontrano genitori a Bimbinfiera

Eterni dubbi sulla nutrizione del proprio neonato, in particolare su quale latte è più adatto alle sue necessità? Parlane con i pediatri del San Raffaele, presenti a Bimbinfiera

da in Alimentazione, Bambini, Latte, Primo Piano, Latte materno
Ultimo aggiornamento:

    A bimbinfiera si parla di alimentazione per l'infanzia con i pediatri

    Puntuale torna anche quest’anno l’appuntamento per i genitori italiani con Bimbinfiera Milano: la più importante fiera italiana dedicata al mondo della gestazione e della prima infanzia, che si terrà il 9 e il 10 ottobre prossimi al Parco esposizioni di Novero (Milano). Quest’anno c’è anche un appuntamento per i genitori con i pediatri del San Raffaele.

    Per la prima volta, infatti, la fiera ospiterà una campagna di informazione sulla corretta nutrizione per i bambini da 0 a 3 anni, un momento che, come tutti i neogenitori sanno bene, è ricco di dubbi su quali alimenti sono più adatti alla crescita del proprio bambino. La campagna, in particolare, punterà l’attenzione sull’alimento principe della primissima infanzia, il latte, e su come orientarsi nella scelta tra latte materno, di formula o vaccino.

    La campagna, sostenuta dall’Unità Operativa di Neonatologia Pediatrica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, promuove il latte di mamma, ma quando questo non è disponibile, vuole aiutare i genitori a un consumo consapevole, rimandando il più possibile il latte di mucca, considerato inadatto a un bimbo piccolo.

    I pediatri del San Raffaele saranno disponibili, per tutta la durata della manifestazione, presso uno stand apposito, per rispondere a tutti i dubbi dei genitori sulla nutrizione infantile. Verrà, inoltre, distribuito un opuscolo informativo, ricco di consigli utili, e un simpatico gadget che aiuterà ad accompagnare la crescita del loro bimbo, tappa dopo tappa, con la giusta alimentazione. E per quanti non potranno partecipare alla fiera, è attivo il servizio di consulenza “S.O.S. latte, l’esperto risponde”: un indirizzo mail (SOSlatte@thinktank.it) attraverso il quale sottoporre ai pediatri dell’Ospedale San Raffaele dubbi e quesiti.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBambiniLattePrimo PianoLatte materno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI