Alimentazione: il legame con l’intimità è strettissimo

Alimentazione: il legame con l’intimità è strettissimo

Secondo gli esperti dunque, alimentarsi bene, ovvero seguendo una dieta ricca e variegata, migliora la vita di coppia anche a letto e nel tempo l’intesa sessuale può anche migliorare, sia per lui che per lei

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Dieta mediterranea
Ultimo aggiornamento:

    amplesso

    Cosa mai c’azzeccheranno le prestazioni sessuali con l’alimentazione… c’entrano eccome, mangiar male significa anche avere imbarazzanti defaillance a letto al punto che secondo i nutrizionisti potrebbe bastare anche saltare un pasto, ad esempio il pranzo, per fare una magra figura col proprio partner, fatto che a noi italiani dovrebbe fare una certa impressione sicuramente….

    Insomma tavola e letto andrebbero di pari passo, almeno secondo una schiera di nutrizionisti e sessuologi che dichiarano, quasi senza tema di smentita, visto che si esprimono così 65 esperti su 100, che non si parla più di cibi afrodisiaci dove s’è alimentata, parrebbe proprio il caso di dirlo, una ricca letteratura spesso solo fantasiosa, ma dell’alimentazione quotidiana, meno pittoresca ma più salutare per il nostro benessere.

    Secondo gli esperti dunque, alimentarsi bene, ovvero seguendo una dieta ricca e variegata, migliora la vita di coppia anche a letto e nel tempo l’intesa sessuale può anche migliorare, sia per lui che per lei.

    Ma lo studio ha richiamato l’attenzione sulla regolarità dei pasti, nessun “ salto “ insomma dei pasti, così come per ottenere una prestazione sessuale quanto mai appagante l’alimentazione dovrà essere ricca e variegata, meglio se affidata alla dieta mediterranea. Così come sarebbero da evitare cibi troppo calorici e zuccherati e, soprattutto, costituiti per lo più da un eccessivo apporto di grassi animali.

    Questo e’ quanto emerge da uno studio promosso da Vie del gusto, diretto da Domenico Marasco su 100 sessuologi e nutrizionisti cui e’ stato chiesto un parere sul rapporto tra cibo, alimentazione ed eros.

    Insomma il cibo va a braccetto con l’eros, addirittura quasi 40 esperti su 100 sostiene che il legame sia strettissimo, al punto che si potrebbe anche concludere con la massima
    dimmi come mangi e ti diro’ come sei a letto“.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaDieta mediterranea
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI