Alimentazione: il latte d’asina per dimagrire

Secondo gli esperti il latte d’asina sarebbe molto utile per chi intende portare avanti una dieta adatta a dimagrire

da , il

    alimentazione latte d asina dimagrire

    Nella nostra alimentazione non dovrebbe mancare il latte d’asina, se vogliamo dimagrire. A dimostrare i vantaggi apportati al nostro benessere e alla nostra forma fisica da parte di questo tipo di latte è stata una ricerca portata avanti da un gruppo di studiosi dell’Università di Napoli. Varie sono le ragioni che rendono il latte d’asina ideale per combattere il sovrappeso.

    Una ricerca precedente aveva messo in evidenza che esiste uno stretto rapporto fra dieta e linea, in quanto il latte aiuta a dimagrire. Nello specifico il latte d’asina contiene grandi quantità di omega 3, di calcio e riesce a fornire al nostro organismo l’energia di cui esso ha bisogno nel corso della giornata. In particolare per lo sport va considerata la carica energetica dal latte al cioccolato.

    Secondo gli esperti il latte d’asina potrebbe essere una valida alternativa al latte scremato e al latte di soia per gli individui che intendono dimagrire. Il latte aiuterebbe anche a proteggere il cuore. Per ciò che concerne il latte d’asina i ricercatori hanno avuto l’opportunità di riscontrare che chi lo beve ha nel sangue meno grassi dannosi per le arterie e il cuore.

    Il consumo di latte d’asina va quindi incentivato a favore della salute? Secondo gli esperti è proprio così, anche perché il latte d’asina potrebbe creare minori problemi ai bambini che manifestano una forma di allergia nei confronti del latte vaccino.

    L’unico inconveniente sarebbe rappresentato dal fatto che il latte d’asina non è molto facile da trovare. Più che tentare al supermercato, ci si dovrebbe rivolgere in maniera diretta ai produttori.