Alimentazione: il gelato contro l’infiammazione dell’intestino

Alimentazione: il gelato contro l’infiammazione dell’intestino

Gli esperti della Buck’s Ice Cream dell’Università del Missouri - Columbia stanno mettendo a punto un gelato in grado di unire proprietà antinfiammatorie con il sapore gradevole

da in Alimentazione, Fibre, Infiammazioni, Intestino, News Salute, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    coppa gelato

    I dolci in generale e il gelato in particolare sono cibi molto amati, ma di cui si deve stare attenti a fare un uso moderato, per evitare che ne risenta soprattutto in nostro intestino in termini di infiammazione. Eppure sarebbe bello poter disporre di un tipo di gelato che unisca al gusto piacevole delle proprietà benefiche per il nostro organismo.

    Forse non siamo pio così lontani dal fare in modo che questo desiderio possa diventare realtà. Infatti gli esperti della Buck’s Ice Cream dell’Università statunitense del Missouri – Columbia stanno cercando di sperimentare e di giungere ad una soluzione che potrebbe mettere d’accordo i golosi e quanti invece si preoccupano di nutrirsi in modo sano ed equilibrato. Gli studiosi infatti hanno reso noto di essere giunti ad una scoperta davvero eccezionale.

    Si tratta della possibilità di fare in modo che il gelato diventi un alimento in grado di fare bene al nostro organismo, perché caratterizzato dalla presenza di fibre, da proprietà antiossidanti e che sono in grado di combattere l’infiammazione dell’intestino. Ma l’aspetto straordinario della questione è il fatto che i gelati così messi a punto non avrebbero niente da invidiare a quelli tradizionali per quanto riguarda il sapore gradevole.

    Gli esperti infatti hanno dichiarato di essere riusciti a camuffare il sapore amaro dei nutrienti con i quali hanno provato ad arricchire il gelato.

    Questi ultimi non solo altro che bacche di açai, vinacce e microrganismi probiotici, che svolgono una funzione antinfiammatoria. Un alimento insomma in grado di unire i benefici per la salute con il piacere del gusto dolce.

    Immagine tratta da: venetoinfo.it

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneFibreInfiammazioniIntestinoNews SaluteRicerca Medica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI