Alimentazione: i cibi bruciagrassi dopo le feste

Alimentazione: i cibi bruciagrassi dopo le feste

Continuiamo a parlare di alimentazione e diete dopo le abbuffate natalizie perchè di fatto sono gli argomenti di maggiore attualità in questi giorni

da in Alimentazione, Dieta, Metabolismo
Ultimo aggiornamento:

    frutta e verdura

    Continuiamo a parlare di alimentazione e diete dopo le abbuffate natalizie perchè di fatto sono gli argomenti di maggiore attualità in questi giorni. Abbiamo mangiato molto e ora desideriamo rimetterci in forma per tornare al lavoro senza quei fastidiosi chili di troppo. Alcuni sono a dieta e quindi riprenderanno i propri regimi alimentari, altri sono semplicemente fuori forma di un paio di chili e possono tornare in riga con pochi accorgimenti. Potrebbe bastare, per esempio, mangiare i cibi anti grassi. Eccone alcuni.

    Le arance e gli agrumi in genere sono ricchi di vitamine e hanno il potere di abbassare i livelli di insulina nel sangue. Cosa importante per gestire il grasso. Tra i frutti è ottima anche la mela che contiene, nella buccia, la pectina, capace di agire sulla digestione e limitare l’assorbimento di grassi.

    Grandi virtù anche per il cavolo che aiuta a metabolizzare i grassi oltre ad essere ricco di vitamine e sali minerali. Non sono da meno le rape rosse che contengono betanina che migliora l’attività dei reni e dunque lo smaltimento delle scorie.

    Sono ben note anche le proprietà di cipolla e aglio che accellerano il metabolismo e migliorano la circolazione.

    Per quanto riguarda le carni preferite quelle bianche. Aumentando queste proteine magre potrete diminuire i carboidrati nella vostra dieta traendone beneficio. Ricordate poi di usare tante spezie che insaporiscono i cibi e accellerano il metabolismo.

    L’avena, infine, introduce molte fibre insieme a proteine vegetali e induce un senso di sazietà. In più contribuisce a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaMetabolismo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI