Alimentazione: frutta e verdura contro il caldo

Alimentazione: frutta e verdura contro il caldo

I migliori alleati della salute, della tintarella e della linea durante i bollenti mesi estivi sono la frutta e la verdura fresca di stagione, un benefico mix di vitamine e sali minerali

da in Alimentazione, Dieta, Frutta, Verdure, Vitamine
Ultimo aggiornamento:

    Frutta e verdura d’estate

    La dieta migliore per l’estate ha due immancabili protagonisti, la frutta e la verdura, alimenti freschi e ricchi di preziosi alleati della salute, come vitamine e sali minerali. La conferma arriva da Coldiretti, che sottolinea l’importanza di consumare dosi abbondanti di frutta e verdura nelle calde giornate estive, per garantire l’equilibrio e l’idratazione all’organismo, scongiurando pericolosi colpi di calore.

    Un toccasana per la salute di tutto l’organismo, ma non solo: frutta e verdura assicurano anche una linea e una tintarella invidiabile, grazie al ridotto apporto di calorie e grassi e all’alto contenuto di vitamine, in particolare la vitamina A, e carotene, sostanze che favoriscono la produzione da parte della pelle della melanina.

    I migliori amici della salute e della tintarella durante i mesi più roventi dell’anno, al mare, ma anche in città? Carote, insalata, cicoria, lattuga, melone, peperoni, pomodori, albicocche, fragole e ciliege sono in cima alla lista, secondo Coldiretti, perchè garantiscono liquidi, sali minerali, sostanze nutrienti importanti e favoriscono l’abbronzatura.

    Un bel cocktail di frutta e verdura di stagione è il mix ideale da mettere in tavola, per vincere il caldo conquistare l’abbronzatura perfetta, in modo naturale e con il pieno di gusto: nutrono, dissetano, danno la giusta carica energetica, reintegrano i sali minerali e i liquidi persi con la sudorazione, garantiscono una buona dose di vitamine e di fibre, contrastano efficacemente l’azione dei radicali liberi, prodotti dall’organismo durante l’esposizione solare e pericolosi alleati dell’invecchiamento.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaFruttaVerdureVitamine
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI