Alimentazione, la pizza margherita allunga la vita

Alimentazione, la pizza margherita allunga la vita

Il segreto di questo goloso “elisir” di lunga vita è appunto l’essere consumato in quantità moderate, e soprattutto la sua formula originale: il licopene presente nel sugo, associato all’olio extravergine di oliva è infatti un potente antiossidante

da in Alimentazione, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    PizzaLa pizza margherita doc, quella con tanto sugo di pomodoro, mozzarella e olio di oliva, sarebbe un “vero toccasana” per la salute. Solo, però, se consumata nella sua formula originale, e non più di una volta alla settimana. Lo afferma una ricerca dell’istituto milanese Mario Negri, che ha dimostrato come questa abitudine culinaria metta al riparo chi la pratica “dall’infarto e da diversi tipi di tumore, in particolare da quelli che più risentono dell’alimentazione, come le neoplasie dell’apparato digerente”.

    Il segreto di questo goloso “elisir” di lunga vita è appunto l’essere consumato in quantità moderate, e soprattutto la sua formula originale: il licopene presente nel sugo, associato all’olio extravergine di oliva è infatti un potente antiossidante. Senza contare l’effetto protettivo nei confronti delle arterie dell’olio, buona fonte di vitamina e, appunto. Se poi si aggiunge l’apporto di minerali della mozzarella, il quadro è completo.

    D’altra parte, incide anche il fatto che “chi ama la pizza di solito ha una dieta che prevede olio extravergine per condire e cucinare le verdure fresche e il pesce”.

    232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneNews Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI