Alimentazione: e se ci curasse con un “click”?

Alimentazione: e se ci curasse con un “click”?

Altro esempio, ricordate il detto ” una mela al giorno leva il medico di torno“, era sbagliato! Non erano solo le mele a togliere di torno il medico, ma anche le pere…

da in Alimentazione, Benessere, Grassi, Infarto, Malattie, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    better day people

    E se provassimo a chiedere al nostro medico di fare a meno di qualche farmaco o, per lo meno, se per magnificarne i risultati potessimo associarlo ad un piatto a base di alimenti del tutto naturali in grado di amplificare gli effetti di una terapia o di prevenirla, addirittura? Ad esempio, chi di noi sapeva che il pinzimonio ha proprietà diuretiche e dunque risulta utile per abbassare la pressione alta o per liberarci di quei liquidi in eccesso che finiscono per imbibirci partecipando a conferirci un aspetto stanco e sofferente? E non è di certo finita qui….

    Molti stati persino patologici potrebbero persino essere in parte evitati con una sana alimentazione, volete un esempio, la frutta secca, assunta in piccole dosi, addirittura potrebbe essere consumata tutti i giorni e, miracolo, avremmo la metà dei casi di infarto e con una percentuale più bassa, avremmo minori occasioni di fare la conoscenza con le malattie cardiovascolari in generale; la spiegazione va tutta ricercata nella quantità di grassi insaturi e polinsaturi detenuta dalla frutta secca.

    Altro esempio, ricordate il detto ” una mela al giorno leva il medico di torno”, era sbagliato! Non erano solo le mele a togliere di torno il medico, ma anche le pere…. provare per credere! Insomma, la natura ci offre frutti e prodotti della terra che sono un concentrato di soluzioni per farci stare meglio, si tratta soltanto di capire dove e come attingere a queste inesauribili risorse che il mondo del creato ci pone e oggi farlo è ancora più semplice, basta sfogliare con un click articoli e notizie sugli alimenti più comuni visti nella loro veste nutrizionale, dietetica o più semplicemente controllarne l’apporto calorico, visionare la tabella relativa ai vari componenti, leggere e “sfogliare” in un click curiosità storiche e vecchie tradizioni sui cibi che ogni giorno troviamo sulla nostra tavola.


    Ma chi può darci tanto insegnandoci al contempo come ricavare dalla natura tutto quanto possa partecipare al nostro benessere prisofisico al contempo prevenendo le malattie? Betterdaypeople, una vera e propria piattaforma on line in grado di fornirci tutte quelle informazioni utili per la nostra salute in fatto di alimentazione…. Non ci credete? Provare per credere, allora!

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereGrassiInfartoMalattiePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI