Alimentazione e salute: il 13 gennaio 2011 conferenza con esperto

Alimentazione e salute: il 13 gennaio 2011 conferenza con esperto

Il 13 gennaio 2011, si terrà per la terza volta una conferenza sul tema alimentazione e salute, con la presenza del professor Giorgio Zoli, primario ed esperto dell’argomento

da in Alimentazione, Benessere, Ipercolesterolemia, Mangiar Sano, News Salute, Prevenzione
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione salute conferenza

    Il 13 gennaio ’11, si terrà una conferenza a Bondeno in presenza di un esperto del settore dell’alimentazione e della salute. Questi due fattori sono strettamente collegati tra loro, importanti per la salute pubblica, tanto che gruppi di studiosi ed esperti del settore si incontreranno per la terza volta per una conferenza per discutere e portare a conoscenza del pubblico l’argomento di quest’ultimo incontro: “Le buone abitudini. Vivere bene fa bene alla salute?”.

    L’esperto che terrà la conferenza è il professor Giorgio Zoli, direttore dell’U.O. di Medicina interna dell’ospedale Santissima Annunziata di Cento. Questo tipo di incontri hanno riscontrato in passato notevole successo, dato che tale conferenza è stata anticipata dall’autunno di quest’anno a questo mese. È noto a tutti, grazie ai consigli medici, alla pubblicità, ai quotidiani, che tutto quello che noi mangiamo è responsabile del nostro stato di salute.

    La prevenzione di molte patologie, come il diabete, l’ipercolesterolemia, malattie croniche, tumori, può dipendere dalla nostra alimentazione.

    Sono argomenti talmente importanti che gli incontri sono stati promossi dall’Assessore Francesca Aria Poltronieri, e per gli aspetti medico-legali dal professor Franco Menghini, ex primario dell’ospedale Borselli. Queste conferenze continueranno, sino ad essere ripetute anche una volta al mese.

    255

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereIpercolesterolemiaMangiar SanoNews SalutePrevenzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI