Alimentazione: cibi sani scontati in GB, contro l’obesità

Alimentazione: cibi sani scontati in GB, contro l’obesità

il governo britannico ha dichiarato guerra all’obesità e al sovrappeso, puntando sulla concretezza: milioni di sterline sono stati stanziati per distribuire buoni sconto per l’acquisto di cibi salutari

da in Alimentazione, Dieta, Mangiar Sano, Obesità, Sanità, Sovrappeso
Ultimo aggiornamento:

    Alimentazione sana a prezzi scontati in GB

    La lotta all’obesità, una vera piaga sociale oltremanica e oltreoceano, può cominciare solo dalla cultura alimentare, dalle tavole dei cittadini, per essere davvero efficace e garantire i risultati sperati. In Gran Bretagna, il governo ha deciso di passare dalle campagne di informazione e dagli spot pubblicitari all’azione sul campo, promuovendo la cultura del mangiar sano direttamente tra gli scaffali dei supermercati, distibuendo ai cittadini buoni sconto per l’acquisto di alimenti sani.

    Insegnare alle persone a mangiare in modo salutare, a impostare il proprio regime alimentare in modo corretto, preferendo alimenti salutari, ricchi di sostanze nutritive e poveri di grassi e calorie: ecco uno degli scopi principali che ha spinto il governo britannico a stanziare ben 250 milioni di sterline.

    Fondi, pari a 390 milioni di dollari, finanziati dall’industria, che il governo d’oltremanica ha deciso di investire per la promozione della salute dei propri cittadini, e la prevenzione dell’obesità.

    L’iniziativa, che prevede la distribuzione di buoni sconto per l’acquisto di cibi salutari, si inserisce in un più ampio programma, denominato Change4Life, che mira a invertire la pericolosa tendenza all’aumento delle percentuali di incidenza dell’obesità del Paese, incoraggiando le persone a nutrirsi in modo più equilibrato e a dedicarsi all’attività fisica.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaMangiar SanoObesitàSanitàSovrappeso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI