NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alcol: ma chi l’ha detto che la sbronza passa con l’esercizio fisico?

Alcol: ma chi l’ha detto che la sbronza passa con l’esercizio fisico?

Se mai ce ne fosse stato bisogno, a sfatare questa che è la credenza di una persona su cinque, ci ha pensato uno studio particolareggiato inglese che ricorda che, “Tutti sanno che l’attivita’ fisica regolare e’ importante per mantenere una buona salute

da in Alcool, News Salute, Obesità, Pronto Soccorso, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    sbronza

    Chissà a quanti sarà accaduto, dopo una festa dove si è alzato un po’ il gomito, una volta giunti a casa per cercare di smaltire prima ed in qualche modo la sbronza, o per fuggire quanto prima dal fatto di sentirsi brilli, cercano di fare una passeggiata a piedi, magari correndo e cercando di sudare convinti di poter così allontanare l’alcol con l’abbondante sgobbata consequenziale. Si assiste persino a chi, con un tasso alcolemico nel sangue abbastanza significativo, ricorre all’esercizio fisico prima di mettersi alla guida di un’auto credendo di farla franca al primo posto di blocco della Polizia. Che pia illusione…. duole ammetterlo, ma l’alcol con l’esercizio fisico non si smaltisce!

    Se mai ce ne fosse stato bisogno, a sfatare questa che è la credenza di una persona su cinque, ci ha pensato uno studio particolareggiato inglese che ricorda che, “Tutti sanno che l’attivita’ fisica regolare e’ importante per mantenere una buona salute. Tuttavia, se si e’ passata la notte a bere in un pub, fare un po’ di movimento il giorno dopo non bastera’. I danni dovuti a un consumo regolare di alcool si accumulano, e i loro effetti permangono fino a che e’ troppo tardi”.

    Insomma, né i danni, né l’effetto dell’abuso dell’alcol, vengono cancellati da qualche ora in palestra, a parte il fatto che, sbornia a parte, l’eccesso di alcol aggiunge calorie all’organismo partecipando anche al sopraggiungere dell’obesità e, dunque, se stavolta avete proprio bevuto troppo, mettetevi a letto d evitate situazioni messe in atto ed in grado di poter, potenzialmente nuocere a se stessi o agli altri, se poi state pure male, rivolgetevi immediatamente ad un medico o fatevi trasportare ad un Pronto Soccorso, visto che se in qualche caso si è davvero esagerato i rischi per la stessa vita non sono certo pochi, anche nell’immediato!

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlcoolNews SaluteObesitàPronto SoccorsoRicerca Medica
    PIÙ POPOLARI