Alcol: la donna in carriera beve di più!

Alcol: la donna in carriera beve di più!

Lo avrebbe rivelato un sondaggio svolto in Inghilterra dall’Office for National Statistics e pubblicato sul sito dell’istituto governativo che avrebbe palesemente dimostrato che tali donne rampanti bevono più di quelle donne che svolgono attività ordinarie

da in Alcolismo, Alcool, News Salute, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    donne ubriache

    La notizia è in qualche modo sconcertante, noi, abituati a associare l’abuso dell’alcol, fino, a quell’immagine di una donna reietta che vive di stenti, affogata dal fumo di innumerevoli sigarette nel chiuso di una stanza disadorna e maleodorante, disordinata e cadente, dovremo rimetterci presto in discussione; ad abusare di alcol, magari con un’atmosfera di contorno meno inquietante di quella appena vista, sono soprattutto le donne in carriera.

    Lo avrebbe rivelato un sondaggio svolto in Inghilterra dall’Office for National Statistics e pubblicato sul sito dell’istituto governativo che avrebbe palesemente dimostrato che tali donne rampanti bevono più di quelle donne che svolgono attività ordinarie.

    Si sarebbe visto infatti che su 14 mila donne intervistate che le donne in carriera consumano un litro e mezzo di vino a settimana, ovvero, 12 drink da 125 ml contro i 6,5 consumati dalle donne con impieghi non manageriali. Inoltre, il sondaggio rivela come una signora su 5 superi la soglia-limite assumendo più di 15 drink a settimana.

    Ma c’è una cosa inquietante che si rileva non solo da questo sondaggio, ma dalle conoscenze che fino adesso abbiamo sul significato che l’alcol assume nelle donne; ovvero, che le donne bevono più degli uomini che, oltretutto, ultimamente stanno anche diminuendo l’utilizzo di sostanze alcoliche, mentre le donne lo stanno addirittura aumentando passando da 7,7 drink alcolici a settimana a 9,5 . E tale consapevolezza proviene anche da un una nuova strategia più “ furba “ utilizzata da certi bar, ristoranti etc.

    che, facendo leva anche sulla psicologia del gentil sesso, cercano di invogliarle a bere abbellendo i locali di somministrazione di alcolici e utilizzando stoviglie più eleganti e raffinate, nonché regalie varie a chi consuma più alcol nei loro locali.
    Fonte: |Office for National Statistics

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlcolismoAlcoolNews SaluteSalute Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI