NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Al via Tifa per il tuo cuore, la campagna per la prevenzione dell’infarto dei tifosi

Al via Tifa per il tuo cuore, la campagna per la prevenzione dell’infarto dei tifosi

“Tifa per il tuo cuore” è il nome della campagna per la prevenzione dell’infarto dei tifosi, i quali, se uniscono lo stress dell’evento sportivo ad uno stile di vita scorretto, possono essere in pericolo

da in Cuore, Infarto, Malattie, Malattie cardiovascolari, Prevenzione, Stress
Ultimo aggiornamento:

    tifa per il tuo cuore prevenzione infarto tifosi

    Tifa per il tuo cuore” è il nome della campagna che l’Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari ha deciso di portare avanti in collaborazione con la Lega Serie A. L’obiettivo è attivare un’opera di prevenzione dell’infarto in cui possono incorrere i tifosi. Si tratta di un rischio da non sottovalutare, per scongiurare il quale bisogna attenersi a dei comportamenti corretti. D’altronde il rischio aumenta con l’età e con la conduzione di uno stile di vita non adeguato a garantire il benessere generale; fumo e alimentazione sbagliata tra le cause principali.

    Alcune ricerche specifiche sull’argomento hanno dimostrato che i fattori di rischio, uniti allo stress dell’evento sportivo, possono creare un mix pericoloso per il cuore. Quindi meglio prendere le giuste precauzioni.

    Il calcio causa l’infarto?

    Non si tratta di un rapporto diretto, ma di certo c’è un’influenza che va presa in considerazione. I tifosi di calcio sono a rischio infarto, nel momento in cui non modificano quelle abitudini di vita scorrette che li mettono in pericolo. Insomma non solo il troppo lavoro aumenta il rischio d’infarto, ma anche le passioni coltivate nel tempo libero.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuoreInfartoMalattieMalattie cardiovascolariPrevenzioneStress
    PIÙ POPOLARI