Afrodisiaci naturali: ginseng e zafferano più efficaci del cioccolato

Afrodisiaci naturali: ginseng e zafferano più efficaci del cioccolato

Ginseng e zafferano si dimostrano degli efficaci afrodisiaci naturali, in grado di superare anche il cioccolato

da in Alimentazione, Benessere, Cioccolato, Ricerca Medica, Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento:

    afrodisiaci naturali ginseng zafferano

    Come afrodisiaci naturali il ginseng e lo zafferano sono più efficaci del cioccolato. A metterlo evidenza sono stati i ricercatori del Guelph’s Department of Food Science dell’University of Guelph, che hanno svolto una ricerca specifica sull’argomento, riscontrando che proprio questi prodotti naturali hanno la capacità di migliorare le performance amatorie.

    Come alimenti afrodisiaci possiamo provare il peperoncino, ma sicuramente le proprietà di ginseng e zafferano non ci deluderanno. Lo stesso effetto potrebbe avere una sostanza naturale che viene estratta dagli alberi yohimbe che crescono nell’Africa occidentale. Lo studio compiuto è stato veramente molto interessante. I ricercatori a questo proposito hanno spiegato:

    Gli afrodisiaci sono stati usati per migliaia di anni in tutto il mondo, ma i meccanismi di funzionamento che ne sono alla base non sono mai stati ben compresi.

    Il nostro è lo studio scientifico sull’argomento più approfondito e dettagliato fino ad oggi.

    Il ginseng è noto anche per altre proprietà benefiche, come ad esempio l’effetto antinfiammatorio. Adesso ci sono altri motivi per ricorrere a questo prodotto, che si dimostra maggiormente adatto a stimolare gli effetti passionali. Lo stesso si potrebbe dire per il cioccolato, che a quanto pare non riesce a sortire conseguenze determinanti, nonostante la feniletilamina è in grado di agire sulla serotonina e sulle endorfine nel cervello.

    Meglio evitare l’alcool invece, che, a differenza di quanto si pensi comunemente, non aiuta la passionalità e l’intimità. Ancora è tutto da verificare in maniera più precisa e più approfondita, ma siamo già sulla buona strada.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCioccolatoRicerca MedicaRimedi naturali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI