Ad HOMI è lo stile che ci sceglie

da , il

    homi milano 2017

    Questo weekend milanese si apre nel segno di HOMI, il progetto di Fiera Milano dedicato all’arredamento e al lifestyle. “La fiera degli stili di vita” è infatti il sottotitolo di questo percorso che conduce nel mondo del design e del Made in Italy, presentando in dieci aree, o satelliti, tutti quegli elementi di cui scegliamo di circondarci per esprimere il nostro modo di vivere.

    Questo il motivo per cui gli stili di vita messi in mostra da HOMI, che inaugura il 15 settembre e si concluderà il 18, sono da intendere più come arte di vivere, in quanto prima che sull’oggetto e su quello che rappresenta per chi lo espone, si concentrano sulla persona che li scelgono in quanto espressione di un sé profondo, sulle sue abitudini, sui suoi gusti e sulle tendenze che possono interessarla.

    La persona è il vero epicentro di HOMI e non poteva mancare un’ampia esposizione dedicata al suo benessere.

    Uno dei satelliti, quello Wellness & Beauty, è dedicato all’arte di vivere bene, nella tranquillità del proprio ambiente domestico, rilassandosi e prendendosi cura di sé.

    Tra i tanti espositori ci sarà anche Unilever Prestige, una delle principali aziende di Home e Personal Care, che parteciperà con il brand Ren Skincare: una linea cosmetica che, grazie a formulazioni tecnologicamente avanzate e a principi bioattivi, stimola la capacità naturale della pelle di proteggersi, rivitalizzarsi e rinnovarsi.

    HOMI offre quindi soluzioni per sperimentare e condividere lo stile di vita in mille e più sfumature, attraverso i satelliti, dieci macroaree che propongono una miriade di visioni dell’abitare e del vivere per l’uomo contemporaneo.

    Ecco allora il satellite dedicato alla tavola, alla cucina, agli arredi e all’illuminazione; quello dedicato ai complementi per interno, il mondo tessile e l’homeware, e quelli per l’esterno e il gardening. Ci sono poi i satelliti dedicati alle profumazioni per l’ambiente e la persona, agli accessori di moda, i bijoux e la gioielleria.

    Senza dimenticare i bambini. La sezione Kid Style è interamente dedicata al mondo dei bambini e alle loro sempre crescenti esigenze abitative, idee e soluzioni per il loro comfort, i prodotti per la cura e il benessere.

    L’esposizione è così completa che basta guardarsi in giro e, con fiducia, lasciare che sia lo stile di vita a scegliere noi.