Abbronzatura: la classifica della frutta che aiuta

Abbronzatura: la classifica della frutta che aiuta

La Coldiretti ha elaborato la classifica della frutta e dei vegetali che sono in grado di favorire l'abbronzatura

da in Abbronzatura, Alimentazione, Estetica e Trattamenti, Pelle, Primo Piano, Vitamina A
Ultimo aggiornamento:

    frutta sostanza nutritive

    La frutta e le sostanze nutritive in essa contenute sono in grado di favorire l’abbronzatura. Ma qual è la frutta da scegliere a questo scopo? Molto interessante a questo proposito la particolare classifica messa a punto dalla Coldiretti, che ha elaborato un elenco dei cibi che possono favorire la tintarella. Si tratta in sostanza di veri e propri abbronzanti naturali.

    In modo particolare è importante nutrirsi di quegli alimenti che sono in grado di dare al nostro organismo un adeguato apporto di vitamina A, la quale agisce stimolando nella pelle la produzione della melanina, che dà il caratteristico colore scuro alla nostra epidermide. Al primo posto della classifica troviamo le carote, che in ogni 100 grammi contengono 1200 microgrammi di vitamina A.

    Le carote sono seguite dagli spinaci a pari merito con il radicchio. Poi è la volta delle albicocche e a seguire di cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliege. Tutti questi alimenti hanno quantità elevate di vitamina A o di caroteni.

    Con l’arrivo dell’estate è essenziale consumare frutta e verdura che sono in grado di apportare al nostro organismo, oltre alle vitamine, anche sali minerali e liquidi che possono combattere i radicali liberi, i quali vengono prodotti in seguito all’esposizione ai raggi del sole.

    Si tratta di quegli elementi che possiamo considerare degli antiossidanti naturali, come la vitamina A, C ed E rintracciabili in molti vegetali. Questi ultimi rispondono a diversi obiettivi, oltre a quello di favorire l’abbronzatura. Riescono infatti a nutrire, a dissetare, ad apportare benefici all’intestino grazie alle fibre.

    Immagine tratta da: firenzelecolline.it

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaAlimentazioneEstetica e TrattamentiPellePrimo PianoVitamina A
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI