Abbronzatura: attenzione ai prodotti fai da te

Abbronzatura: attenzione ai prodotti fai da te

Alcuni preparati fai da te, a base naturale, vengono usati per accelerare il processo di abbronzatura, senza rendersi conto del grosso rischio, per la salute, che si corre

da in Abbronzatura, Estetica e Trattamenti, News Salute, Pelle, Primo Piano, Raggi-Ultravioletti
Ultimo aggiornamento:

    abbronzatura attenzione prodotti

    Per ottenere un’abbronzatura più veloce e semplice si ricorre a prodotti fai da te: attenzione! Nonostante gli specialisti raccomandino di proteggere la pelle dai raggi ultravioletti del sole, gli amanti dell’abbronzatura pur di accelerare il processo utilizzano dei prodotti non molto consoni. Purtroppo, non sempre questi ultimi a base naturale sono i più sicuri solo per il contenuto o perché accelerano il processo.

    Ad esempio alcuni infusi a base di foglie di Ficus carica (il comune fico che conosciamo), hanno provocato lesioni e ustioni, a causa della fotosensibilizzazione che certe sostanze provocano. Questo problema è stato segnalato dagli specialisti del Centro antiveleni dell’ospedale Niguarda di Milano.

    Purtroppo il contenuto di alcune piante invece di proteggere la cute la danneggiano, in alcuni casi, anche in modo grave. Ecco perché è consigliabile non usare dei preparati naturali fai da te, senza sapere il loro vero contenuto e le loro azioni sulla salute.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaEstetica e TrattamentiNews SalutePellePrimo PianoRaggi-Ultravioletti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI