9 modi divertenti per restare in forma senza palestra

Siete curiosi di scoprire dei modi divertenti per restare in forma senza palestra? Ecco alcuni facili ed utili consigli per farlo con successo.

da , il

    Fitness

    Siete curiosi di scoprire dei modi divertenti per restare in forma senza palestra? Non è impossibile come può sembrare: basta, infatti, seguire alcuni piccoli suggerimenti da mettere in pratica per ritrovare la voglia di fare della sana attività fisica, restando in forma o perdendo peso e dimagrendo se si è, invece, in sovrappeso. In questo modo, risparmierete persino i soldi che avreste speso per l’iscrizione in palestra. Come fare? Ecco alcuni facili ed utili consigli per restare in forma, senza palestra e con successo.

    1. Scegliere un luogo per gli allenamenti

    Spiaggia

    Il primo passo è quello di scegliere un luogo, che amate e vi piace particolarmente, per fare gli allenamenti – che sia in casa o fuori, all’aria aperta – che vi daranno, ugualmente, ottimi risultati. Ciò che vi servirà sicuramente saranno una tuta ed un paio di scarpe da ginnastica.

    2. Essere in compagnia

    Compagnia

    Fare attività fisica in compagnia è di aiuto per cercare di portare a termine i propri obiettivi. Perché non provate ad organizzare qualcosa in gruppo? Potreste iscrivervi ad una gara, per esempio: facendo ciò, migliorerete la vostra frequenza cardiaca, oltre a bruciare diverse calorie.

    3. Camminare per la città

    Camminare per la città

    Sicuramente, è un’attività abbastanza sottovalutata, ma anche camminare per la propria città – ammirandone le bellezze ed i monumenti – è un ottimo modo per distrarsi e sentire meno la fatica, pur facendo del sano movimento.

    6. Fare escursioni in montagna

    Escursioni

    Anche fare un’escursione in montagna è un ottimo modo per aiutare il cuore – e la propria salute in generale – con successo: potrete, infatti, godere di paesaggi mozzafiato e respirare dell’aria fresca immersi nella natura.

    7. Pulire casa

    Musica

    Può sembrare impossibile, ma anche pulire casa può dare i suoi frutti in fatto di peso forma. Come? Pare che lavare la vasca da bagno o passare l’aspirapolvere, ad esempio, aiuti a bruciare molte calorie: magari, alternate il tutto a qualche sollevamento ed il gioco è fatto! Per aiutarvi, mettete su della musica che vi piace e scatenatevi.

    8. Fare yoga

    young girl training yoga near a lake

    A casa o all’aria aperta, è anche possibile fare yoga: mettetevi comodi; prendete un tappetino e mettete su quel DVD che avete comprato per bruciare molte più calorie di quanto pensate; ritrovando, al tempo stesso, la pace interiore.

    9. Correre

    Correre

    Infine, la corsa è uno dei metodi più efficaci e divertenti per restare in forma, soprattutto perché può essere svolta all’aria aperta. Che siate da soli o in compagnia, bastano un paio di cuffiette ed una sana alternativa alla palestra è pronta e servita. Ecco alcuni consigli per correre al meglio per dei risultati garantiti!