NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

8 modi per perdere peso con la dieta Bulletproof

8 modi per perdere peso con la dieta Bulletproof
da in Dieta, Dimagrire
Ultimo aggiornamento: Sabato 14/02/2015 15:16

    Dieta

    State cercando dei modi efficaci per perdere peso con la dieta Bulletproof? Alcuni di voi conosceranno già la dieta a base di grassi e caffeina, che consiste nel fare colazione con una bevanda molto particolare, ideata da David Asprey: la ricetta è, sostanzialmente, a base di caffè e burro per oltre 450 calorie, che dovrebbero fornire la giusta energia per affrontare la giornata, annullando la fame e permettendo di dimagrire. Non mancano, ovviamente, le critiche da parte dei nutrizionisti. Ad ogni modo, ecco 8 ulteriori modi per perdere peso con la dieta Bulletproof.

    1. Evitare il glutine

    Glutine frumento

    Evitare il glutine è una delle prime regole per dimagrire, secondo Asprey: il glutine può provocare allergie, infiammazioni in molte persone e pare che riduca il flusso sanguigno cerebrale. Meno glutine assumerete e più in salute sarete.

    2. Non mangiare amido o zucchero prima di cena

    Zuccheri

    L’amido e lo zucchero assunti durante il giorno conducono a sbalzi glicemici; mentre un’assunzione moderata di zucchero ed amido a cena può migliorare il sonno ed aiutare a dormire.

    3. Mangiare cibi ad alto contenuto di polifenoli antiossidanti

    Cioccolati

    Assumere alimenti ad alto contenuto di polifenoli antiossidanti – come cioccolato, caffè e verdure – può fornire gli antiossidanti naturali ed i batteri naturali di cui ognuno di noi necessita per restare in forma. Provare per credere.

    4. Mangiare avocado

    Gli avocado

    Gli avocado sono una grande fonte naturale di grasso e fitonutrienti ed è utile mangiarne uno o più al giorno: evitate, però, di assumere le parti marroni di questo frutto, in quanto contengono delle tossine che è meglio non ingerire. Gli avocado hanno, inoltre, molte proprietà nutrienti da approfondire.

    5. Non cucinare con olio di oliva o olio di canola

    Oli

    Secondo Asprey, non bisogna, inoltre, cucinare utilizzando dell’olio di oliva o dell’olio di canola, in quanto apparentemente non adatti: cercate, invece, di cucinare con olio di cocco, tra gli altri, che sembra reggere molto meglio il calore.

    6. Non mangiare cavoli crudi

    Cavolo

    Mangiare cavoli crudi può essere dannoso per la nostra salute: meglio assumere questa preziosa verdura cucinandola, così da eliminare l’acido ossalico contenuto in essa che può essere dannoso e causare calcoli renali.

    7. Non esagerate con le proteine

    Protein

    Ricordate di non esagerare troppo con le proteine e di assumerle moderatamente: evitate, quindi, gli alimenti ad alto contenuto proteico e non dimenticate che le proteine dovranno essere di qualità. Come? Evitando le fonti industriali.

    8. Bere caffè al burro

    Tazza di caffè

    Infine, secondo la dieta Bulletproof di Asprey, bisognerebbe bere una tazza di acqua bollente con due cucchiai di chicchi di caffè da macinare; un cucchiaio di olio ed uno di burro non salato da miscelare – a mano o in un frullatore – e bere al mattino per la giusta energia.

    729

    PIÙ POPOLARI