NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

8 cibi salutari con poche calorie

8 cibi salutari con poche calorie
da in Alimentazione, Alimenti dietetici, Calorie
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/05/2015 14:54

    Cibi salutari

    Curiosi di scoprire dei cibi salutari con poche calorie? Gli alimenti sani a basso contenuto di calorie sono diversi: quando vi recate al supermercato non c’è, infatti, che l’imbarazzo della scelta! E non si tratta dei soliti prodotti già pronti che sono venduti apposta per perdere peso, ma di ciò che Madre Natura ci offre già e che – troppo spesso – dimentichiamo, optando per prodotti discutibili e dannosi per l’organismo. Una sana e corretta alimentazione deve venire prima di tutto, per rispetto verso la propria salute e l’ambiente che ci circonda e questo non significa affatto rinunciare al gusto, come si tende a credere al giorno d’oggi. Scopriamo alcuni dei cibi nutrienti e a basso contenuto di calorie che non vi deluderanno.

    Rucola

    La rucola è gustosa e contiene un gran numero di minerali e vitamine. Potreste, ad esempio, utilizzarla per un’insalata da condire con frutta fresca, noci, olio d’oliva e aglio. Due tazze di rucola contengono soltanto 10 calorie.

    Carote

    Le carote sono ottime e gustosissime da mangiare in mille modi diversi, anche come snack per merenda: parlando di snack, ne esistono diversi con meno di 100 calorie. Le carote sono indicate per chi deve dimagrire e sono ricche di vitamina A e C, oltre ad essere una buona fonte di potassio e vitamine del gruppo B. Una tazza di carote affettate contiene circa 50 calorie.

    Broccoli

    Cosa c’è di più gustoso dei broccoli? Con un filo d’olio d’oliva e del succo di limone, sono gustosissimi. I broccoli contengono diverse sostanze nutritive e sono ricchi di antiossidanti. Vantano, inoltre, un elevato contenuto di fibre, ferro, vitamine A e C, calcio, magnesio e potassio. Una tazza di broccoli tritati conta solo 31 calorie.

    Spinaci

    Che dire, poi, degli spinaci? Possono essere serviti come contorno o come base per un’insalata. Gli spinaci contengono ferro, calcio e diverse vitamine. Una tazza di foglie di spinaci crudi contiene solo 7 calorie, mentre una tazza di spinaci cotti ne ha 41.

    Zucchine

    Non dimenticate le zucchine che possono essere servite anche crude, come antipasto o spuntino. In alternativa, potete cucinarle con un po’ d’olio d’oliva. Una tazza di zucchine tritate contiene solo 20 calorie, oltre a molte fibre, vitamine e minerali.

    Pomodori

    I pomodori sono tra i cibi salutari più gustosi in assoluto e si prestano a moltissime ricette. I pomodori contengono molti minerali, fibre e le vitamine A, C e B. Un pomodoro conta circa 35 calorie. Potete aggiungere alcune fette di pomodoro a panini e insalate.

    Anguria

    Le angurie sono buonissime, fresche e dolci: è questo a renderle perfette per gli spuntini e i dessert, durante la stagione estiva. Questo frutto è ricco di vitamina A e C, oltre a contenere potassio e pochissime calorie: una tazza di anguria ha, infatti, solo 46 calorie.

    Fragole

    Infine, le fragole: queste sono un altro dei frutti perfetti da consumare durante le calde giornate estive. Sono dolci, fresche e gustose e ciò le rende adatte ad essere consumate come snack salutari. Le fragole sono un’ottima fonte di vitamina C, fibre e potassio. Una tazza di fragole contiene 53 calorie.

    931

    PIÙ POPOLARI