8 abitudini di bellezza di cui non puoi fare a meno la mattina

8 abitudini di bellezza di cui non puoi fare a meno la mattina
da in Estetica e Trattamenti
Ultimo aggiornamento: Domenica 10/04/2016 08:10

    abitudini di bellezza mattina

    Alcune abitudini di bellezza vanno messe in atto ogni mattina. Di certo, considerati anche tutti gli impegni della vita quotidiana, non è facile trovare il tempo per essere sempre pronti e freschi, ma qualche minuto alla cura del nostro corpo va sempre dedicato, perché sono innumerevoli i benefici che possiamo ricavarne. Si tratta semplicemente di fare ricorso ad alcuni trucchetti, che ci possono essere particolarmente utili. Bastano pochi minuti, facendo attenzione a come curiamo la pelle e a che cosa mangiamo. Scopriamo quali sono le strategie da applicare tutti i giorni, per essere più belli, ma anche per sentirsi più sani.

    1. Utilizza un siero antiossidante
    siero antiossidante bellezza

    Dovresti sempre utilizzare un siero antiossidante a base di vitamina C o di vitamina E da applicare sulla pelle. Queste sostanze agiscono, proteggendo la cute dall’inquinamento, dai fattori di stress e dall’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

    2. Usa una crema solare
    crema solare bellezza

    Non dimenticare che gli effetti dei raggi ultravioletti sulla pelle si manifestano anche quando il cielo è nuvoloso. Proprio per questo motivo l’uso di una crema di protezione solare può essere davvero utile, anche da applicare anche nel contorno occhi o sul dorso delle mani e su tutti quei punti del corpo esposti agli effetti dei raggi del sole.

    3. Usa l’acqua nebulizzata sul viso
    acqua nebulizzata bellezza

    Per ravvivare e dare un tono più fresco all’aspetto del tuo viso, mantieni l’abitudine di avere una bottiglietta di acqua nebulizzata nel frigo, in modo da poterne spruzzare un po’ sul volto.

    4. Scegli un profumo agli agrumi
    profumo agrumi bellezza

    Diversi sono gli studi scientifici che hanno dimostrato come la scelta di un profumo piuttosto che un altro, con cui cospargere tutto il corpo, possa essere essenziale per alleviare lo stress e per potenziare la funzionalità del sistema immunitario. Per esempio prova con una fragranza al cedro!

    5. Bevi un bicchiere d’acqua
    bevi acqua bellezza

    Sembrerebbe un luogo comune, ma non lo è affatto: una giornata merita di iniziare con il bere un bel bicchiere d’acqua, per aiutare il corpo che, durante la notte, è stato sottoposto ad un processo di disidratazione.

    6. Fai movimento
    fai movimento bellezza

    Un’ottima idea è anche quella di introdurre nella propria giornata un allenamento da fare la mattina presto, per sentirsi più scattanti e immensamente carichi di energia per affrontare il resto degli impegni.

    7. Bevi tè verde
    te verde bellezza

    Al posto del solito caffè, prova a bere di mattina il tè verde, dalle molte proprietà e dai tanti benefici, che è ricco di antiossidanti, in grado di agire contro l’invecchiamento cellulare.

    8. Consuma le proteine
    consuma proteine bellezza

    A colazione fai un pieno di proteine, scegliendo anche le uova o lo yogurt greco o altre fonti di proteine non a base di carne. La ricerca scientifica ha messo in evidenza che le proteine consumate la mattina aiutano a restare più in forma, anche perché si ha la possibilità di rimanere a lungo più sazi e di non abbuffarsi durante gli altri pasti.

    855

    LEGGI ANCHE