7 trucchi in cucina che ti aiuteranno a perdere peso

Siete in cerca di trucchi per perdere peso? Ecco una lista da mettere in pratica quotidianamente in cucina.

da , il

    Siete in cerca di alcuni trucchi per perdere peso in cucina? Il peso forma si conquista grazie a un’alimentazione sana e facendo, di una dieta corretta, uno stile di vita da seguire giorno per giorno. Il regno in cui tutto ha inizio è, quindi, proprio la cucina. Come fare, però, per dimagrire più facilmente, cucinando e mangiando? Come fare per risparmiare tempo, perdendo peso al tempo stesso? Ecco una lista di trucchi facili e veloci da mettere in pratica quotidianamente in cucina.

    1. Utilizzare un mestolo

    Perché utilizzare un mestolo? Tenete sempre a portata di mano un mestolo per poter dividere correttamente le porzioni di cibo e mangiare così la giusta quantità senza eccedere, come spesso capita.

    2. Consumare frutti di bosco

    Si sa che occorre evitare di fare spuntini ad alto contenuto di zuccheri. Cosa c’è di meglio dei frutti di bosco? Fresca, dolce e gustosa, la frutta è adatta per perdere peso e per uno snack veloce. Attenzione, però, alla muffa: riponeteli asciutti in frigorifero e lavateli solo prima di consumarli.

    3. Avere una bilancia digitale

    Avere una bilancia digitale è fondamentale per misurare le porzioni esatte di cibo. Non dimenticate di azzerare la bilancia prima di misurare il peso degli alimenti e di tenerla a portata di mano, in modo tale da utilizzarla quando necessario.

    4. Usare piatti da insalata

    Utilizzare piatti da insalata aiuta a mangiare meno: il trucco sarebbe, infatti, quello di usare piatti più piccoli. Secondo alcuni studi, in genere, chi ha davanti a sé un piatto più piccolo tende a mangiare di meno.

    5. Organizzare il frigorifero

    Organizzare il frigorifero è uno dei consigli fondamentali da seguire per dimagrire con successo. Come? Perché? Riponete gli alimenti sani – frutta, verdura e via dicendo – in bella vista e nascondete, invece, i cibi grassi: alcuni studi hanno dimostrato che, quando si è in cerca di uno spuntino da fare, si tendono a scegliere gli alimenti che saltano subito all’occhio.

    6. Usare dei post-it

    Provate ad attaccare dei post-it sul frigorifero, come promemoria di ciò che dovete mangiare o evitare di consumare. In alternativa, sono ottime anche le frasi motivazionali e di incoraggiamento per portare avanti con successo la vostra battaglia contro i chili di troppo.

    7. Mangiare sano

    Infine, per quanto possa sembrare scontato, mangiare sano è il miglior modo per perdere peso, in special modo quando questa abitudine è associata a dell’attività fisica regolare. Ricordate di prediligere frutta, verdura, legumi e tutti quegli alimenti sani e freschi a basso contenuto calorico.