7 modi per perdere peso in poco tempo stando seduti

Ci sono dei modi per perdere peso in poco tempo anche stando seduti: evita gli snack, ridi e fai qualche piccolo esercizio alla scrivania.

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    modi per perdere peso in poco tempo stando seduti

    Ci sono dei modi per perdere peso in poco tempo stando seduti. Quando si tratta di perdere qualche chiletto in più, tutti pensano all’attività fisica vera e propria. Spesso non è possibile dedicarsi all’esercizio fisico, anche per mancanza di tempo. A volte si devono fare i conti con una vita troppo sedentaria. Come fare allora? Anche se sembra incredibile, si può riuscire a restare in forma, stando seduti. Ti sveliamo tutte le strategie da adottare. Bastano pochi minuti al giorno, per avere un fisico perfetto, mentre te ne stai seduto alla scrivania.

    1. Tieni bassa la temperatura dell’ambiente

    temperatura fredda

    Il freddo è un ottimo sistema per aiutare il corpo a bruciare le calorie necessarie per scaldarsi. In questo modo puoi approfittare dell’occasione per dimagrire. Ecco perché è importante cercare di tenere bassa la temperatura dell’ambiente in cui si trascorre la maggior parte della giornata.

    2. Bevi molta acqua

    bevi molta acqua

    L’acqua apporta molti benefici all’organismo. Non soltanto permette di liberarti dalle tossine in eccesso, ma svolge un ruolo importante nel saziare e quindi nel diminuire il senso della fame.

    3. Allena i glutei

    allena glutei

    Anche se sei seduto alla scrivania, esiste un modo per allenare facilmente i muscoli del corpo. In particolare puoi avere dei glutei tonici, compiendo un particolare movimento. Basta metterti sulla sedia e appoggiarti con tutto il peso del corpo. Spingi una gamba tesa all’indietro, in modo da sentire i glutei contrarsi. Ripeti questo piccolo esercizio, cambiando gamba.

    4. Ridi molto

    ridi molto

    E’ stato provato da diverse ricerche scientifiche che ridere influenza la frequenza cardiaca e agisce sul metabolismo, stimolandolo e rendendolo più veloce. Approfitta di qualche momento di pausa, per ridere in compagnia dei tuoi colleghi di lavoro. Ti farà sicuramente bene!

    5. Mantieni in esercizio le braccia

    esercizi braccia

    Un fisico perfetto deve essere allenato in tutte le sue parti. Puoi agire sulle tue braccia con un piccolo accorgimento. Siediti con la schiena rivolta verso la scrivania, appoggia il palmo sul tavolo e fai scivolare i piedi in avanti. Fai ricadere il peso corporeo sulle mani e sui talloni. Piega le braccia all’indietro, per formare un angolo di 90 gradi.

    6. Fai attenzione agli spuntini

    attenzione agli spuntini

    Gli spuntini a metà mattina o al pomeriggio ti danno la carica giusta per continuare a lavorare? Non rinunciare ad essi, però cerca di tenerti lontano dalla macchinetta degli snack, che a volte contengono troppe calorie. Porta con te in ufficio un frutto. Va bene anche una mela.

    7. Lavora sugli addominali

    lavora sugli addominali

    Stai seduto con la schiena dritta, ma non appoggiarla alla sedia. Contemporaneamente tieni le gambe distese, alzale a circa 20 centimetri da terra. Mantieni questa posizione per un po’ e poi ripetila. Si tratta di un’ottima strategia, per allenare gli addominali e per farti compiere gli adeguati esercizi per eliminare le maniglie dell’amore.