7 consigli per dimagrire velocemente

Alcuni consigli per riuscire a dimagrire velocemente: usa piatti più piccoli, allenati con i pesi, scegli la giusta motivazione e dormi bene.

da , il

    Quali sono i consigli per dimagrire velocemente? Ci sono alcuni piccoli trucchi che possono essere adottati, per rendere più attivo il metabolismo e per riuscire a perdere quei chili di troppo che non sopporti. Allo stesso tempo alcune strategie ti possono aiutare ad ottenere più facilmente il peso forma desiderato. Fai attenzione alle bibite gassate, suddivisi i pasti in maniera corretta, utilizza la motivazione giusta, prova ad usare piatti più piccoli per mangiare e vedrai che in poco tempo perderai peso senza fatica.

    1. Usa piatti piccoli

    Può sembrare un accorgimento da nulla, ma spesso usare piatti piccoli per mangiare spinge a consumare pietanze meno abbondanti. L’uso dei piatti piccoli contribuisce a regolare le porzioni, in modo da evitare di assumere più calorie rispetto a quelle necessarie.

    2. Suddividi i pasti

    Non tentare di abbuffarti, aspettando i pasti principali. Cerca, invece, per quanto ti è possibile e in armonia con i tuoi impegni della vita quotidiana, di suddividere i pasti in maniera corretta. Conviene mangiare 5 volte al giorno, facendo dei piccoli pasti, senza far trascorrere più di 4 ore tra uno spuntino e l’altro durante la giornata.

    3. Stai attento alle bibite gassate

    Molte bibite gassate sono proprio le responsabili dell’aumento di peso. Spesso promettono l’assunzione di poche calorie, ma fai molta attenzione all’etichetta. Sarebbe meglio che bevessi l’acqua, ma, se proprio non ti va, prova con il ed evita quelle bevande che gonfiano troppo.

    4. Adotta la giusta motivazione

    Non si tratta soltanto di potersi vantare, dicendo di essere più belli. La giusta motivazione va rintracciata in tanti fattori. L’obiettivo essenziale da porsi è quello di sentirti in armonia con il tuo corpo. Soltanto in questo modo, man mano che perderai i chili di troppo, sarai sempre più convinto ad andare avanti.

    5. Fai spuntini sani

    Quando, a metà mattina o a metà pomeriggio, sei assalito dalla fame, non ricorrere per forza alla solita barretta di cioccolato o al classico snack. Farai molto bene, invece, a mangiare della frutta fresca o dello yogurt. Fai in modo di portare con te una mela o un altro frutto, per non farti tentare da altri tipi di spuntino.

    6. Dormi bene

    La perdita di sonno protratta è alla base di molte patologie. Sono diversi gli studi scientifici che provano che dormire meno di 7 o 8 ore comporta un aumento dell’appetito e determina la formazione di grasso addominale che si rivela difficile da smaltire. La soluzione è allora nel dormire abbastanza e nel riposare bene.

    7. Allenati con i pesi

    Sollevare i pesi costituisce un ottimo allenamento per la resistenza, capace di riattivare le fibre muscolari, che ti aiuta a costruire massa magra e a consumare più calorie, anche quando sei a riposo, perché avrai stimolato il tuo organismo ad accelerare il metabolismo.