5 semplici buoni propositi per una vita migliore

da , il

    buoni propositi

    C’è chi aspetta il lunedì, chi il prossimo mese, chi il nuovo anno per stilare la lista dei buoni propositi. Ma il quando conta poco, è il come a fare la differenza. Spesso infatti non ci impegniamo come vorremmo perché stabiliamo traguardi irraggiungibili, e quando i risultati tardano ad arrivare, la buona volontà scema rapidamente. Ma allora come rispettare e come mantenere i buoni propositi a dispetto della pigrizia? Innanzitutto impariamo a non impelagarci nelle “mission impossible”, ma dedichiamoci a buoni propositi concreti, realizzabili e pratici, che oltre a consentirci di raggiungere i nostri obiettivi, ci regaleranno una dose extra di buonumore. Ecco una lista, seria, per fare di quest’anno l’anno della svolta.

    Mangiare più sano

    Di questi tempi non si fa che parlare dell’importanza dell’alimentazione sana. Perché siamo quello che mangiamo, eccetera eccetera. Ma non è semplice passare tutt’a un tratto dal junk food al crudista/vegano/macrobiotico senza possibilità di compromesso. Facciamoci guidare dal buonsenso: cerchiamo di inserire le verdure nei pasti principali, niente regimi dietetici ultraseveri alla Fantozzi nella Clinica delle Magnolie!

    Perdere qualche chilo

    E’ uno dei buoni propositi più quotati per il lunedì o la nuova stagione, ma spesso fallisce miseramente. Succede per due ragioni principali: optiamo per diete lampo che promettono bene e razzolano male; ci avventuriamo in diete troppo rigide uscendone tristi e abbattuti. E speriamo che mangiare meno per qualche giorno faccia miracoli, ma perdere peso cambiando alimentazione è possibile!

    Fare attività fisica

    Iscriversi in palestra con l’abbonamento annuale, per poi andarci tre volte. Comprarsi il kit quattro stagioni per andare a correre al parco incuranti delle intemperie, e poi lasciare tutto intatto nell’armadio con tanto di etichetta. Storie non a lieto fine attraverso cui, prima o poi, siamo passati tutti. Meglio cominciare gradualmente.

    Meditare

    Nella vita frenetica di tutti i giorni, lo spazio che possiamo dedicare a noi stessi e al nostro benessere mentale è decisamente troppo poco! Mai pensato di provare la meditazione per calmare i nervi e ritrovare l’armonia?

    Scegliere le compagnie giuste

    Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo a nostra disposizione. Attenzione quindi a dedicarlo a chi se lo merita! Cerchiamo invece di passare più tempo con chi ci vuole davvero bene in maniera incondizionata: la nostra vita ne risulterà migliorata a 360°.

    Per scoprire come riuscire a mettere in pratica tutti questi buoni propositi, dovrete aspettare i risultati del nostro sondaggio. L’attesa non sarà lunga e soprattutto non sarà delusa. Ne vedremo delle belle.

    Ma se siete troppo curiosi e non riuscite a resistere, potete intanto trovare una serie di semplici soluzioni ai piccoli problemi di tutti i giorni con un unico click.

    Stay Tuned!

    Contenuto di informazione pubblicitaria