NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

5 falsi miti sugli addominali

5 falsi miti sugli addominali
da in Addome, Fitness
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/04/2015 21:31

    Addominali

    5 falsi miti sugli addominali? A quanto pare, ne esistono diversi. Gli addominali sono tra le parti del corpo più amate da molte persone e più sottoposte a esercizio fisico per ottenere una massa muscolare invidiabile; non tutti, però, sanno svolgere correttamente gli allenamenti che interessano questo gruppo muscolare e ciò può portare a più danni che altro. L’alimentazione è, poi, un altro fattore importante da tenere in considerazione, ma pochi seguono una dieta sana e corretta. Gli addominali sono una parte importante del nostro corpo: stabilizzano, infatti, la zona lombare, la postura e proteggono gli organi interni. Ma quali sono i falsi miti sugli addominali? Sfatiamoli!

    1. Occorre allenare gli addominali ogni giorno

    Allenamento

    Il primo mito sugli addominali da smascherare? Come ogni parte del nostro corpo, anche gli addominali hanno bisogno dei loro tempi di recupero e di riposo. Erroneamente, si pensa che i muscoli addominali vadano allenati ogni giorno, ma non è così: basta, infatti, esercitarli tre volte a settimana.

    2. Allenare gli addominali fa perdere peso

    Dimagrire

    Si pensa che esercitare gli addominali faccia dimagrire. Sbagliato! Allenare questa parte del corpo permette di tonificare esclusivamente questi muscoli, ma non di agire sul grasso: seguite, piuttosto, un’alimentazione corretta e fate dell’esercizio aerobico o una corsa.

    3. Occorre tirare in dentro la pancia per rafforzare il busto

    Pancia

    Non occorre tirare in dentro la pancia per rafforzare il busto, mentre si eseguono i vari esercizi addominali per un addome scolpito e in salute: al contrario di quanto si pensa, infatti, bisogna spingerla in fuori.

    4. Allenare gli addominali rende il ventre piatto

    Ventre

    Non è esercitando gli addominali che si ottiene un ventre piatto: questo è, infatti, uno dei falsi miti più diffusi. Per ottenere una pancia piatta, occorre abbinare i giusti allenamenti a un’alimentazione corretta che permetta di perdere peso e favorire la perdita di grasso in questa zona.

    5. Occorre andare in palestra per degli addominali scolpiti

    group of people at the gym smiling an doing abs exercises

    Infine, l’ultimi falso mito sugli addominali: in molti credono che per avere degli addominali scolpiti e invidiabili sia necessario frequentare per forza una palestra, allenando tutto il corpo. Questa credenza è da sfatare: basta, infatti, fare degli allenamenti a casa con costanza, utilizzando dei pesi, facendo degli esercizi a corpo libero, correndo e facendo un paio di esercizi per gli addominali. Pronti ad allenarvi?

    634

    PIÙ POPOLARI