4 bevande che aiutano a perdere peso e dimagrire

Siete curiosi di conoscere alcune bevande in grado di farvi dimagrire? Ecco alcuni dei drink che aiutano a perdere peso.

da , il

    Siete curiosi di conoscere alcune bevande che aiutano a perdere peso e dimagrire? Sembra impossibile, ma pare esistano dei drink capaci di aiutare a mantenere gli addominali il più piatti possibile. Ovviamente, non basta soltanto questo, ma il tutto va associato ad un’alimentazione sana e corretta e ad una giusta attività fisica da fare con costanza. Ma quali sono queste bevande “miracolose”, se così si può dire? Ecco alcune delle bevande che aiutano a dimagrire e a mantenere il peso forma tanto sognato da molti.

    SCOPRI I TRUCCHI PER DIMAGRIRE IN FRETTA

    1. Acqua aromatizzata

    Per aiutarvi a perdere peso, non c’è niente di meglio dell’acqua aromatizzata facilissima da preparare aggiungendo frutta o verdura all’acqua, per l’appunto: è risaputo che bere acqua faccia bene alla salute, in quanto questa elimina le tossine ed aiuta a dimagrire. Potete dare sfogo alla vostra fantasia con l’acqua aromatizzata, in base ai vostri gusti personali e aggiungendo – se preferite – anche spezie o erbe aromatiche alla miscela: vi serviranno 1 litro di acqua per 200 grammi di frutta o verdura da arricchire, eventualmente, con ghiaccio.

    2. Tè alla menta piperita

    Se avete voglia di qualcosa di rinfrescante quando fa caldo, cosa c’è di meglio del tè alla menta piperita? Questa bevanda è particolarmente rinfrescante ed anche dimagrante, in quanto aiuta con efficacia a mantenere la pancia piatta: il tè alla menta piperita aiuta, infatti, lo stomaco, permettendo una più veloce digestione che evita così il classico gonfiore di pancia antiestetico, dopo un abbondante pasto. Esistono, poi, anche altri metodi per perdere peso facilmente.

    3. Frappè all’ananas

    Anche il frappè all’ananas pare sia particolarmente indicato per restare in forma: questa bevanda è, senza alcun dubbio, molto amata perché ricorda i classici drink dal sapore estivo; quelli da bere sdraiati al Sole in vacanza. Aggiungendo, poi, 1 cucchiaio di olio di semi di lino si aggiungono acidi grassi monoinsaturi – che aiutano a mantenere la pancia più piatta – mentre l’ananas contiene bromelina: questo enzima aiuta la digestione, eliminando il gonfiore.

    4. Tè verde

    Infine, il tè verde è un’altra bevanda che aiuta nel mantenersi in forma. Il tè verde è capace di ridurre il rischio di cancro, di malattie cardiache e non solo: questa preziosa bevanda contiene, infatti, catechine; antiossidante che riduce il grasso della pancia, come affermano diversi studi condotti nel tempo. Inoltre, forse non tutti sanno che sorseggiare del tè verde, prima di fare dell’attività fisica, aiuta a bruciare più grassi.