NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

3 rimedi naturali contro le rughe

3 rimedi naturali contro le rughe
da in Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/02/2015 09:35

    3 rimedi naturali contro rughe Per molti di noi, le rughe sono un vero incubo! Oggi proponiamo 3 rimedi naturali contro le rughe, efficaci e non invasivi, perfetti anche per le pelli più sensibili e delicate. Le rughe sono un processo naturale causato dall’invecchiamento cellulare della pelle. Spesso questo processo è accelerato da una cattiva alimentazione e dall’ambiente inquinato che ci circonda, elementi che aumentano la produzione di radicali liberi, i diretti responsabili dell’ivecchiamento cellulare. Fortunatamente abbiamo la natura dalla nostra parte, e grazie a qualche accorgimento in più e delle buone erbe officinali, possiamo rallentare il naturale corso degli eventi e goderci appieno la nostra pelle nel corso degli anni.
    maschera arancia

    Maschera all’arancia

    L’arancia è l’agrume della salute per eccellenza. Ricco di vitamina C, sali minerali e diversi antiossidanti, non nutre il nostro corpo e la nostra pelle solo dall’interno, ma anche dall’esterno. Per realizzare una maschera per il viso a base di arancia, ti basterà spremere un’arancia e tenere da parte succo e polpa. Detergi bene il viso, con un pennello morbido stendi su viso e collo uno strato di succo e successivamente uno strato di polpa del frutto. Tieni in posa la maschera per circa 20 minuti e risciacqua bene con acqua tiepida, assicurandoti di aver eliminato tutto. Asciuga il viso e il collo tamponando delicatamente con un asciugamano morbido. Ripeti l’operazione la sera prima di andare a dormire. Le sostanze nutritive dell’arancia lavoreranno per la tua pelle dutante la notte.

    impacchi rosmarino Impacchi al rosmarino

    Il rosmarino, oltre ad essere una profumatissima erba aromatica e un eccezionale fonte di sostanze nutrienti e curative per il nostro organismo, svolge un’importante azione anche all’esterno. Non solo lenisce slogature, reumatismi, nevralgie e ferite, ma rilassa il corpo se aggiunto in un bagno caldo, deterge la pelle grassa e contrasta i segni del tempo. Per realizzare una lozione contro le rughe, lascia in infusione per 10min. in un litro di acqua 50gr di foglie e fiori di rosmarino. Lava bene la pelle e applica la lozione con dei dischetti di cotone su viso e collo ogni sera prima di coricarti. Conserva la lozione in frigorifero.

    maschera malva Maschera alla malva

    La malva è un’erba officinale che la natura ha creato apposta per la donna! Le sue proprietà prevengono e contrastano l’insorgere di infezioni e patologie legate alle vie urinarie, regolarizzano l’intestino e calmano i disturbi della sindrome premestruale e i dolori che il ciclo porta con sè. Ad uso esterno, la malva rilassa la pelle sgonfiando le fastidiose borse sotto gli occhi ed eliminando le occhiaie. E attenua le tanto odiate “zampe di gallina“. Per creare una maschera alla malva, devi far bollire a fiamma bassissima 120gr di malva in appena 80ml di acqua con 150gr di burro (possibilmente chiarificato), fai bollire fino a che l’acqua non sarà completamente evaporata. Filtra bene il tutto con una garza e versa il composto in un barattolino di vetro. Detergi accuratamente il volto e il collo e applica la maschera sulla pelle massaggiando con cura per circa 10min. Ripeti l’operazione ogni sera prima di andare a letto. Conserva la maschera in frigorifero.

    693

    PIÙ POPOLARI