10 usi della buccia di banana che non conosci

10 usi della buccia di banana che non conosci
da in Frutta, Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 12:14

    usi della buccia di banana

    Conosci tutti gli usi della buccia di banana? Questo frutto è veramente un toccasana per la nostra salute. Tutto merito delle sostanze nutritive che contiene. La banana è ricca di vitamina A, di vitamine del gruppo B e di vitamine C, K e J. Inoltre abbonda di sali minerali, come fosforo, magnesio, potassio, zinco, rame e selenio. Non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola, perché è capace di tenere sotto controllo la pressione, favorisce l’eliminazione dei liquidi e le fibre, di cui è ricca, contribuiscono a regolare il colesterolo nel sangue. Con la sua buccia è possibile rimediare a molti disturbi.

    maschera viso buccia di banana

    Con la buccia di banana è possibile preparare una maschera per il viso, grazie agli enzimi contenuti che permettono di avere una pelle che appare molto più sana. Lava bene il viso con acqua e sapone. Trita la buccia di banana e ricava una poltiglia da applicare sul viso. Lasciala seccare e poi risciacqua con acqua tiepida.

    verruche buccia di banana

    Con un pezzo di buccia di banana applicato con un cerotto sulla verruca, si può favorire la sua eliminazione naturale. Mantienilo applicato per circa una settimana.

    acne buccia di banana

    Se soffri di acne, tutte le sere ricordati di sfregare sul viso la buccia di banana. Vai a dormire e la mattina seguente risciacqua. Ne trarrai molti benefici.

    irritazioni buccia di banana

    Se soffri di irritazioni alla pelle, come per esempio quel fastidioso prurito che compare quando ti punge una zanzara, applica la buccia di banana per alcuni minuti nella zona interessata dalla puntura. Molto utile, attraverso questo stesso impiego, per le piccole abrasioni della pelle.

    denti buccia di banana

    Per avere denti più bianchi, usa la buccia di banana dalla parte interna. Strofinala di tanto in tanto sui denti ed essi appariranno più bianchi.

    contusioni buccia di banana

    Dopo una contusione, puoi applicare la buccia di banana nella parte del corpo interessata. Ti porterà sicuramente sollievo.

    rughe buccia di banana

    La buccia di banana è ciò che fa per te anche se vuoi seguire un trattamento adatto a prevenire la formazione delle rughe. Metti dei pezzetti della buccia di questo frutto direttamente sulla pelle, in particolare nella zona della fronte. L’effetto è davvero incredibile, soprattutto grazie alla vitamina A, alla vitamina E, al potassio, al ferro e al magnesio.

    capelli buccia di banana

    Frulla la buccia di banana con un po’ d’acqua e applica il composto sui capelli danneggiati per 30 minuti. Poi risciacqua.

    pelle buccia di banana

    La banana è ottima anche contro la pelle secca, per renderla più idratata. Frulla la buccia del frutto con mezzo cetriolo e la polpa di un mango. Ne ricaverai una crema da applicare sulla parte interessata.

    scheggia buccia di banana

    Applica un pezzetto di buccia di banana sulla pelle, se ti è entrata una scheggia di legno che non riesci a far uscire. Gli enzimi della buccia elimineranno in maniera naturale il corpo estraneo, rendendolo più facile da estrarre.

    978

    LEGGI ANCHE