10 trucchi per migliorare la salute

10 trucchi per migliorare la salute? Ecco alcuni piccoli ed impensabili stratagemmi che vi aiuteranno a migliorare la vostra salute, quando ne avrete bisogno.

da , il

    Salute

    10 trucchi per migliorare la salute? Avere cura di se stessi, a volte, può essere più semplice del previsto: può capitare, infatti, di avere qualche piccolo problema di varia natura e di non essere a conoscenza di piccoli stratagemmi che possono rivelarsi, sorprendentemente, di aiuto ed efficienti nel momento del bisogno. Siete curiosi di saperne di più in merito e conoscere qualche piccolo trucco per migliorare la vostra vita? Ecco alcuni piccoli ed impensabili stratagemmi che vi aiuteranno a migliorare la salute, quando ne avrete bisogno.

    1. Come calmare il mal di denti

    Mal di denti

    Come calmare il dolore per un brutto mal di denti? Strofinate del ghiaccio sulla parte della vostra mano situata tra il pollice e l’indice: sarete, infatti, sorpresi di vedere come l’intensità del vostro dolore si ridurrà improvvisamente. Esistono anche altri efficaci rimedi contro il mal di denti.

    2. Come eliminare lo stress

    Scrivere

    Avete accumulato troppo stress prima di un test o un esame? Cercate del tempo per prendere carta e penna e scrivere il vostro stato d’animo ed i vostri pensieri in quel momento. Alcuni studi scientifici suggeriscono che scrivere delle proprie emozioni prima di un esame aiuti ad ottenere punteggi migliori.

    3. Come sentire meglio in un contesto rumoroso

    G

    Vi trovate in un luogo molto rumoroso, in cui non riuscite a comunicare con chi vi sta accanto per via della confusione? Porgete il vostro orecchio destro, invece del sinistro, a chi vi parla: pare, infatti, che l’orecchio destro riesca a catturare meglio le parole; mentre, l’orecchio sinistro riesca a sentire meglio musica e suoni.

    4. Come ridurre il dolore da iniezione

    Iniezioni

    Se avete paura delle iniezioni e del dolore da esse causato, c’è un trucco da poter mettere in pratica con successo: cercate di tossire durante l’iniezione, perché pare che ciò riduca drasticamente il dolore provato nel momento clou.

    5. Come calmare il nervosismo

    Stress

    Se vi capita di essere particolarmente nervosi per via di una particolare situazione, provate a mantenere una posizione vittoriosa – con il braccio rivolto verso l’alto come si fa dopo una vittoria, per intenderci – per qualche minuto: ciò, infatti, pare che incrementi il livello di testosterone per un po’, restituendoci una sensazione di fiducia in noi stessi.

    6. Come ridurre il dolore

    Woman holding head and screaming against blue background

    A chi non è mai capitato di cadere o di sbattere il dito del piede e farsi male? Bene… non abbiate paura di imprecare al nulla: secondo alcuni studi, infatti, urlare aiuterebbe a ridurre il dolore.

    7. Come aiutare le funzioni del proprio organismo

    Acqua

    Volete attivare il vostro organismo appena svegli? Volete aiutare la digestione durante i pasti? Volete ridurre il rischio di infarto? La risposta a tutte queste domande è solo una: bere acqua! Abbiate l’abitudine di bere un bicchiere di acqua appena svegli, prima di ogni pasto e prima di andare a dormire.

    8. Come impedire il reflusso gastroesofageo

    Dormire

    Soffrite di reflusso gastroesofageo ed avete mangiato abbondantemente prima di andare a dormire? Allora, ricordate di dormire sul vostro lato sinistro e non su quello destro in quanto, dormendo su quest’ultimo, lo stomaco verrebbe posizionato in una più alta posizione rispetto all’esofago e ciò permetterebbe ai succhi gastrici di risalire in gola. Esistono, poi, anche altri rimedi e cure contro il reflusso gastroesofageo.

    9. Come eliminare il singhiozzo

    Singhiozzo

    A chi non è mai capitato di avere singhiozzo? Sappiate che alcuni studi suggeriscono che aumentare il livello di CO2 nel sangue sia la chiave per risolvere il problema: provate, quindi, a respirare in un sacchetto di plastica per circa 30 secondi e vedrete sparire con successo il fastidioso singhiozzo.

    10. Come sconfiggere la nausea

    Acute pain in a woman wrist. Isolation on a white background

    Infine, soffrite improvvisamente di nausea? C’è un trucco che potete provare: pressate con le dita, per qualche secondo, il punto che si trova tra i due tendini nella parte interna del vostro polso. Questo piccolo stratagemma dovrebbe aiutare a diminuire il forte senso di nausea.