10 modi per mangiare sano anche se sei sempre super impegnato

Alcuni modi per mangiare sano indipendentemente dai tuoi impegni di lavoro: limita l’alcool, scegli gli snack salutari, concentrati sui pasti.

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    modi per mangiare sano impegni

    Ecco alcuni modi per mangiare sano, che vanno oltre gli impegni quotidiani. I professionisti impegnati spesso si ritrovano a non poter perdere nemmeno un solo secondo della loro giornata, neanche per mangiare. Eppure il nostro corpo ha bisogno di energia, specialmente se abbiamo la necessità di muoverci ad un ritmo veloce. Se lavori tutta la giornata e non puoi interrompere nemmeno per il pranzo o per uno spuntino, potresti avere delle difficoltà di concentrazione e non ottenere buoni risultati nel lavoro che stai conducendo. Tieni presente che pochi e semplici cambiamenti da adottare ogni giorno possono fare una grande differenza, per migliorare il tuo livello di energia, ma anche la tua salute in generale.

    1. Non saltare la prima colazione

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    Non fare errori a colazione. Preso dal fiondarti nella riunione del primo mattino, l’ultima cosa a cui pensi è proprio la prima colazione. Eppure questo pasto è molto importante, per eliminare il rischio di incorrere nell’obesità, nel diabete e per sentirti di buon umore.

    2. Prepara in anticipo

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    Organizzati per tempo e prepara i pasti e gli spuntini per la giornata prima di andare via da casa, la mattina. Se anche il mattino hai poco tempo, risolvi il problema preparando tutto nel fine settimana e poi mettendo i cibi nei contenitori di plastica da congelare.

    3. Mangia snack sani

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    Ti guardi intorno nel tuo ufficio e ti accorgi di non avere snack da mangiare, per alleviare i morsi della fame, magari a metà mattina o nel pomeriggio. Rivolgiti pure al distributore automatico, ma abbi cura di acquistare snack sani, come scatole di uvetta o barrette di cereali.

    4. Non mangiare mentre lavori

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    Capita di mangiucchiare distrattamente un’insalata, mentre si stanno facendo progetti di lavoro e quindi non si è completamente concentrati sul pasto. E’ un errore da evitare. Meglio mangiare il proprio pasto fuori dall’ufficio, beneficiando dell’aria fresca e assaporando il cibo. In questo modo mangerai più piacevolmente e tornerai alla scrivania più riposato.

    5. Favorisci la socializzazione

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    Anche la socializzazione ha i suoi benefici. Cerca di incontrare colleghi a pranzo più spesso possibile. Puoi incontrare i membri della tua squadra di lavoro anche fuori sede, per scambiarvi le idee.

    6. Rimani idratato

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    L’acqua ha un ruolo fondamentale per una buona salute. Considera la possibilità di tenere l’acqua ben fresca, anche attraverso il posizionamento di un piccolo frigorifero in ufficio.

    7. Scegli opzioni salutari al ristorante

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    Non accontentarti soltanto del fast food. Molte catene di ristoranti hanno dei punti di ristoro basati su tutto ciò che è salutare per attirare i clienti. Evita le patatine fritte o gli anelli di cipolla, privilegia la frutta, le zuppe e le insalate.

    8. Fai cene in famiglia

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    I pasti serali costituiscono un momento importante per le riunioni di famiglia. Assicurati di essere a casa ogni sera, per condividere un pasto con i tuoi cari. E se sei single, programma delle cene con gli amici.

    9. Modera le quantità

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    Assicurati che nella tua dieta siano inclusi degli alimenti nutrienti, che consentano di ottenere maggiori risultati con meno calorie ingerite. Evita gli zuccheri e concentrati anche sui supercibi per la mente, gli alimenti alleati del cervello, come spinaci, semi di zucca e avocado.

    10. Limita l’alcool

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    Per quanto possa essere allettante condividere un aperitivo dopo il lavoro, rischieresti di aggiungere calorie al tuo organismo. Una bevanda occasionale non fa male, ma è importante moderare il consumo di alcool.