10 frutti per perdere peso

10 frutti per perdere peso
da in Alimentazione, Dimagrire

    frutti per perdere peso

    Utili alcuni frutti per perdere peso. La frutta e la verdura rappresentano un punto di riferimento essenziale per chi vuole dimagrire. Non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola, perché possono essere inseriti benissimo all’interno di una dieta ipocalorica. Alcuni, più degli altri, sono maggiormente indicati per liberarsi da quei chili di troppo, che possono essere davvero fastidiosi. Quale frutta inserire all’interno della nostra alimentazione per perdere peso? Scopriamolo insieme.

    avocado frutto

    L’avocado non solo accelera il metabolismo, ma è responsabile anche dell’aumento del testosterone, l’ormone, a cui va attribuita la perdita di peso sia negli uomini che nelle donne.

    mela frutto

    Le mele contengono fibre e sono ottime per dimagrire, perché ci permettono di rimanere sazi più a lungo e quindi, proprio grazie al senso di sazietà, di cui possiamo godere, siamo spinti a mangiare di meno.

    pera frutto

    Anche nella pera c’è un alto contenuto di fibre, specialmente nella buccia. Proprio grazie alle fibre rimaniamo sazi più a lungo. E’ lo stesso meccanismo che si viene a determinare quando mangiamo le mele.

    arancia frutto

    Mangiare le arance è fondamentale, per tagliare molte calorie dalla propria dieta. Inoltre consumare questi frutti dà anche il vantaggio di mantenere il corpo particolarmente idratato.

    melograno frutto

    Il melograno è ottimo per riuscire a non innalzare il livello della fame. Inoltre questo frutto è ricco di antiossidanti, che riescono a fare in modo che l’organismo si depuri dalle tossine, evitando i fastidiosissimi gonfiori.

    limone frutto

    Il limone, dalle molte proprietà benefiche, è un ottimo detossificante nei confronti del fegato. Sarebbe essenziale bere la mattina un bicchiere di acqua e succo di limone per evitare che si accumulino i grassi nell’organismo.

    pompelmo frutto

    Fra i consigli per dimagrire velocemente, teniamo presente anche il ruolo importante svolto dal pompelmo. Questo frutto apporta pochissime calorie. Inoltre, poiché abbonda di acqua, contribuisce a farci sentire sazi più a lungo e quindi a farci mangiare di meno.

    pesca frutto

    La pesca è un frutto ideale da inserire nella dieta di chi non vuole accumulare calorie. E’ un frutto ricco di antiossidanti, che aiutano a depurare l’organismo.

    mirtilli frutto

    Ideali per purificare il corpo anche i mirtilli, che sono ricchi di antiossidanti. Grazie alla loro azione, non solo si combatte l’invecchiamento cellulare, ma il corpo si sbarazza dalle tossine che tendono a far aumentare di peso.

    melone frutto

    Il melone contribuisce a farci sentire pieni per molto tempo. Mangiandone una tazza, non avremo certo bisogno di altri snack per spezzare la fame.

    894

    LEGGI ANCHE