10 cibi per perdere peso senza spendere troppo

Ti presentiamo alcuni cibi per perdere peso che possono essere acquistati senza spendere troppo.

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    Quali sono i cibi per perdere peso, che si possono comprare senza spendere troppo? A volte pensi che, per dimagrire, dovresti comprare chissà che cosa. Rischi di mettere a rischio il tuo budget e non perdi nemmeno quei chili di troppo che ti danno proprio fastidio. Ci sono alcuni alimenti, che non sono molto di tendenza, di cui non parlano in tanti, ma che possono rappresentare un punto di riferimento per chi vuole perdere peso. Si tratta di prodotti a basso contenuto di grassi e calorie e ricchi di sostanze nutritive. Non ti resta che cercarli al supermercato, anche nei reparti dedicati alla convenienza. Vediamo quali sono.

    1. Lattuga

    Abbondare di frutta e verdura è essenziale per dimagrire in fretta e perdere peso in poco tempo. Ecco perché nel tuo frigo non dovrebbe mancare mai la lattuga, che ha soltanto 7 calorie per porzione. Puoi prepararti delle abbondanti insalate, anche per ricevere la giusta idratazione.

    2. Pompelmo

    Il pompelmo deve essere aggiunto necessariamente alla tua dieta per dimagrire. Fornisce poche calorie ed è ricco di sostanze nutritive come la vitamina A, la C e la B6. Si può preparare anche una bella macedonia.

    3. Ravanelli

    I ravanelli sono ricchi di fibra e hanno un contenuto bassissimo di calorie. Li puoi consumare quando hai bisogno di uno spuntino. Si possono aggiungere anche all’insalata.

    4. Cavolfiore

    Una porzione di questo vegetale fornisce soltanto 25 calorie. Lo si può mangiare anche crudo e si presta bene ad essere inserito in numerose ricette.

    5. Ceci

    I ceci non dovrebbero mancare mai nella tua dispensa. Possono essere utilizzati anche per preparare minestre e insalate.

    6. Brodo di pollo

    Il brodo di pollo lo possiamo trovare al supermercato già pronto. E’ ottimo per fare delle zuppe e fornisce meno di 5 calorie per pasto. L’unica accortezza: scegliere quello preparato con olio d’oliva.

    7. Cetrioli

    I cetrioli sono ottimi da mangiare e rappresentano davvero l’ideale per uno spuntino, anche a metà pomeriggio. Andrebbero mangiati per spezzare la fame e introdurre meno calorie.

    8. Gamberetti

    Se vuoi dimagrire, sarebbe bene anche poter contare sulle proteine magre. Magari non hai tempo per cucinare il petto di pollo o il pesce fresco. Allora la soluzione è quella di tenere un sacchetto di gamberetti congelati nel freezer.

    9. Uova

    Non tutti tendono ad inserire le uova fra gli alimenti per perdere peso. Alcuni ritengono che ci sia del grasso, ma bisogna sfatare alcuni falsi miti sulle uova. Ad esempio, puoi benissimo mangiare il bianco, evitando il tuorlo. Le uova sono ottime anche per fare l’insalata.

    10. Popcorn

    I popcorn possono essere inseriti nella dieta. Devi fare soltanto un minimo di attenzione nel non farti ingannare da quelle marche che pubblicizzano i loro prodotti, affermando che si possono mangiare tranquillamente. Basta scegliere soltanto quelli che sono meno ricchi di calorie.